PREMI START, RICOMINCIA IL VIAGGIO

(on the air: The Organ – Brother)

Mi mancava. Il duemilasei non mi aveva ancora visto dormire fuori dalla mia città. Bello ritornare a viaggiare. L’anno scorso come detto più volte, è stato l’anno dei viaggi. Dal capodanno sulle nevi abruzzesi a Berlino, da Verona a Perugia, da Cagliari al tour della Toscana, da Lisbona fino al ritorno a Verona. Ecco che si ricomincia, ad aprile, per la terza volta aprile. Terza volta cosa? La stessa regione. Nove anni fa, millenovecentonovantasette,, la prima volta. C’era il gran premio di Imola, come domenica prossima. Noi, un gruppo di non si sa quante persone, approfittammo della gita organizzata dal Gemelli per gli studenti di medicina per trasformarla in una gita scolastica. Ex compagni di scuola e nuovi amici, una figata. In pullman fino a Bologna, su per la torre degli Asinelli, che fatica. Poi in albergo a Milano Marittima, quando non sapevamo nemmeno che era il covo dei calciatori. Poi Ferrara, quel gioiellino. Quindi la discoteca di Riccione, noi strafatti, il cameriere con una pila altissima di bicchieri che mi chiede di spostarmi, io rincoglionito. Ravenna bizantina, ma io e il Chirurgo preferimmo la trattoria a qualche monumento. Bello. Anno duemilaequattro. Rimini e la Romagna, Riccione e le discoteche, Pasqua con Boc and friends. Tutto raccontato qui, nei minimi, esilaranti dettagli. L’Emilia Romagna la adoro. La adoro in primavera, e non è facile che io adori qualcosa in primavera, la adoro in aprile. E allora ritorno a Ferrara. Domani mattina. Io e la Noe sapremo raccontarvi altre mirabolanti avventure. La gente ospitale, il cibo buono, il vino, il sapere sempre cosa fare. Questa regione mi ha sempre conquistato, per questo l’ho scelta per il primo viaggio di quest’anno. Perchè sono certo che mi conquisterà ancora una volta.

24 thoughts on “

  1. Daisi: thanx!

    Ste: la tua Elba! buon viaggio anche a te

    Crazy: assì? devo preoccuparmi? 🙂

    Thunder: lei bazzica da quelle parti, giusto!
    è un rischio che correrei molto volentieri, credo che un giorno a bologna ci andremo, forse sabato

  2. come la barzelletta del cinese che va a ferrara e chiede a un tizio: “scusi, emilia lomagna?” e lui gli risponde: “ah, non lo so, ma se va più avanti c’è patrizia che lo succhia di sicuro!”

  3. che bel ricordo quel viaggio a Rimini… peccato tu non abbia visto il prete con le puma… e peccato io non avessi con me la macchinetta fotografica…
    e poi il pub di vasco ancora m’è rimasto QUI…. tocca riandarci…

  4. io sono stato a Civitavecchia venerdì all’imbarco per la Spagna, ma non credo che valga come viaggio vero?
    L’emilia l’amo tanto anch’io.
    Con i tanti ricordi che ho in quelle zone.
    Buon viaggio a te e alla Noe.

  5. Ataru, scusa se spammo, ma concorderai con me che il motivo è importante.

    Dunque.

    La Gazzetta ha fatto sommariamente un sondaggio/elenco riguardante i migliori calciatori di sempre.
    Ovviamente qualcuno deve pure rimanere fuori, allora è stato deciso di tacere sul mitico folletto irlandese perché, come si sa, siamo un popolo di ignoranti e non l’abbiamo mai visto giocare ai mondiali e soprattutto abbiamo sentito in tv che era una cattiva persona ecc. ecc.

    Giustamente la Gazzetta ha ricevuto migliaia di mail di protesta perché molti dei beniamini di ognuno di noi non erano stati inseriti in questa classifica dei migliori 10.
    Quindi il giornale ha deciso di fare una sorta di ripescaggio e dà un’altra lista di calciatori dalla quale bisogna scegliere i 5 preferiti.

    Ora quello che dovete fare è questo:

    andare su http://www.gazzetta.it
    cliccare sul sondaggio
    scegliere i vostri 5 preferiti e MI RACCOMANDO: tra questi scegliete anche GEORGE BEST.
    GRAZIE!!!

  6. Sciroccata: vanno tutti in bici da quelle parti!

    Anonimo: è vecchia!

    Boc: ennò il prete con le puma l’ho perso! il pub di vasco, sì, un vero peccato (eheheh), tocca tornarci sì!

    Insa: vale più come rosicata direi…
    viva l’emilia!

    Salsarosa: concordo!

    Marco: appena torno lo faccio. Best merita sicuramente di starci…

    TUTTI: grazie per l’augurio di buon viaggio

  7. Ma cosa mi hai fatto tornare in mente!?? la NOSTRA prima uscita fuori porta da soli, la città delle bici, l’ospitalità, i ravioli alla zucca (la zucca te la propinano di continuo!), l’alberghetto appartato e familiare, una cittàa misura d’uomo. Arte e storia ovunque… Grazie Atà ci voleva… Buon viaggio a voi!

  8. Romagna miaaaa, Romagna in fioreeee…..trallallalala….trallallallero….che bella la Romagna…..terra splendida…..bella gente, cucina ottima, divertimento assicurato. Cosa si può desiderare di più. Il periodo più bello della mia vita l’ho vissuto lì. Come non esserne sempre riconoscente. Aaahhhh che nostalgia. Un bacio a quelle terre per me….mi raccomando…

  9. beato te che parti ;______;
    ti invidio.
    Ci sono degli sfigati invece che lavorano dove gli altri si divertono, tipo i ginecologi, solo che è molto meno appagante.
    E io sono uno di quegli sfigati.
    Divertiti.

    p.s. La Toscana comunque è meglio ;D

  10. Mari: i cappellacci alla zucca li ho evitati accuratamente dopo l’ultima volta a verona, sono troppo dolci! per il resto bello, a parte che forse butto un ginocchio

    Aliena: però questa era l’emilia!

    Salvo: manco a bologna siamo andati, manifesta stanchezza…

    Greenwich: benvenuto! la toscana la conosco mooolto bene (anzi, la mia consorte è toscana…)

    Flo: benvenuta! prendi pure, pubblicità al vecchio Caccola non fa mai male e neanche ai non divieti di fumo

  11. Ciao ataru, grazie per avermi risposto. Sai siccome fumo…. la mia era sicuramente un’azione di parte.
    Ritengo che fatto salvo il rispetto per le altre persone ci siano troppi divieti. Credo che si debba vivere alla giornata senza troppo pensare senza farsi troppe domande altrimenti l’anima diventa sterile. Ciao Ataru bacia per me Lamu’ e digli a Mendo: “Mendo ma che Mendo sei se i soldi non li hai??”.

Rispondi

